Franchising | Domande frequenti

Vuoi aprire il tuo ufficio postale ma non sai come fare?

In questa pagina trovi risposta alle domande più frequenti sulla proposta di Franchising del Gruppo La Nuova Posta.

Per ulteriori informazioni contattaci

Qual è l'investimento complessivo per poter aprire un ufficio La Nuova Posta?

La Nuova posta prevede diversi moduli di affiliazione per venire incontro a tutte le esigenze di investimento. Si parte dalla possibilità di aprire uno sportello presso un’attività già esistente fino alla formula All Inclusive che prevede l’intera fornitura di mobili ed attrezzature.

Quanto tempo richiede l'apertura di un ufficio La Nuova Posta?

La tempistica di apertura è sostanzialmente legata ai tempi previsti per legge dalla procedura di domanda e proposta di affiliazione e dal tempo necessario per il conseguimento delle licenze ministeriali (solitamente 30/40 gg.) In attesa di questi adempimenti ci impegniamo a portare avanti tutte le procedure affinché il servizio possa essere avviato pochi giorni dopo il rilascio delle licenze.

Qual è il punto di forza del Gruppo La Nuova Posta?

La forza del nostro Gruppo è la dimensione della rete che consente l’invio della corrispondenza all’interno del gruppo con costi molto contenuti

 

Quali sono le possibilità di guadagno con La Nuova Posta?

Il guadagno è direttamente proporzionale all’impegno e alla costanza degli affiliati. Per consentire ai nostri affiliati il giusto guadagno riconosciamo loro una zona /CAP di esclusiva contrattuale sulla quale nulla è dovuto al gruppo per quanto viene postalizzato e consegnato dalla filiale stessa all’interno di quella zona.

Come faccio a presentare la domanda per aprire un ufficio postale La Nuova Posta?

Compila il form all’interno del sito e verrai contattato dai nostri responsabili commerciali di zona.

Che tipo di assistenza ricevo nella fase di pre-affiliazione?

Il nostro ufficio commerciale e i nostri responsabili commerciali sul territorio sono a tua disposizione per tutta l’assistenza necessaria e l’espletamento delle pratiche di affiliazione.

Quale supporto ricevo una volta diventato affiliato?

L’affiliazione prevede un corso presso una delle nostre filiali già operative per una completa formazione.
L’ufficio Logistica è disponibile che chiarire tutti i dubbi sull’operatività e sulle procedure da seguire per un corretto processo postale.

Non trovi risposta alle tue domande?